Login

Per continuare il processo di ordinazione, è pregata di creare un nuovo conto utente o accedere con i suoi dati di accesso.

Password dimenticata?
Creare un nuovo conto utente

Avvio positivo per le nuove estensioni di dominio

Pubblicato

A seguito del lancio di oltre un centinaio di nuove estensioni di dominio, con switchplus oltre il 90% delle prenotazioni di un nuovo dominio sono state trasformate in registrazioni. I proprietari di questi domini beneficiano in questo modo di un migliore posizionamento su Google.

Con switchplus i clienti possono prenotare il dominio desiderato tramite una pre-registrazione dei «nuovi Top Level Domains generici» (new gTLD). Dal 5 febbraio sono state già approvate più di 100 nuove estensioni di dominio. Tramite switchplus è stato possibile registrare domini come flirt.singles, bestprice.clothing, esoterik.guru, schweizer.bike, pferde.photo, bau.center, it-security.expert o lady.watch. Grazie alla prenotazione, i clienti hanno ottenuto l’aggiudicazione del dominio desiderato in oltre il 90% dei casi. I proprietari di dominio che desiderano un dominio più breve o più appropriato, possono effettuare la prenotazione di nuove estensioni o registrare direttamente un dominio con estensioni già approvate.

Un nome appropriato favorisce un migliore posizionamento su Google

Gli Esperti di analisi sui motori di ricerca hanno dimostrato tramite esempi pratici che un’appropriata estensione di dominio favorisce un migliore posizionamento nelle ricerche attraverso Google. Oltre a un nome più breve o più incisivo, il proprietario di un nuovo dominio ne deriva un ulteriore vantaggio: il suo sito web verrà individuato più facilmente nella rete. Per garantire i risultati nel tempo, l’estensione scelta deve corrispondere al contenuto del sito web.

Registrazione del dominio desiderato

switchplus è l’unico fornitore in Svizzera ad offrire la pre-registrazione di un dominio specifico. Il cliente viene informato quando la sua prenotazione non vincolante può essere trasformata in una domanda di registrazione definitiva. A quel punto switchplus cerca di registrare il dominio del cliente nel momento dell’avvio della registrazione pubblica, attraverso un accesso diretto – finora oltre il 90% delle pre-registrazioni è andato a buon fine. Se l’operazione non ha successo, il cliente non sostiene alcun costo.

Chi è switchplus

switchplus è l’esperto nell’ambito dei nomi a dominio in Svizzera. switchplus si rivolge alle PMI e ai privati con un’offerta di servizi nel settore dei domini e dell’hosting. switchplus garantisce ai propri clienti un supporto completo, personalizzato e semplificato per gestire la presenza su Internet. Tramite la piattaforma switchie.ch, switchplus mette a disposizione dei clienti anche la sua profonda competenza nel settore. L’azienda, che ha sede a Zurigo, è stata fondata nel 2009 ed è una società completamente controllata dalla fondazione SWITCH.

calendar