Swizzonic SA

Il pioniere svizzero dei domini e fornitore di hosting premium

Swizzonic (in passato switchplus) è una società per azioni svizzera indipendente situata nel cuore di Zurigo.

Swizzonic supporta in modo affidabile la vostra presenza digitale con prodotti innovativi e servizi di prima classe. Il portafoglio di servizi spazia dalla registrazione del dominio al premium hosting.

Come pioniere svizzero dei domini, da 10 anni sosteniamo con successo aziende e privati. Accompagniamo la vostra vita quotidiana digitale con tecnologie innovative e facili da usare per una presenza sicura e moderna su Internet.

La storia di Swizzonic

switchplus sa è stata fondata nel 2009 come affiliata al 100% della Fondazione SWITCH. Sin dall’inizio della sua attività, switchplus ha costantemente e con successo ampliato la sua gamma di estensioni di nomi a dominio, servizi web e di hosting.

Nel 2016, switchplus è stata una delle poche aziende svizzere a ottenere l’accreditamento ufficiale ICANN. ICANN (abbreviazione di Internet Corporation for Assigned Names and Numbers) è l’amministrazione internazionale di Internet e coordina l’assegnazione di nomi e indirizzi univoci in tutto il mondo. Con l’accreditamento ICANN vengono controllati tutti i processi del dominio e viene certificata l’elevata sicurezza dell’amministrazione del dominio.

A seguito di una decisione strategica, SWITCH ha venduto l’azienda switchplus al gruppo di investitori belga Combell nel 2018. Alla fine del 2019, switchplus ha adattato il suo corporate design alle tecnologie in costante evoluzione e ha rispecchiato le aspettative e le richieste dei clienti in termini di qualità del servizio, innovazione e usabilità contemporanea. Oltre a un nuovo sito web e al branding, è stata sigillata la nuova presenza con il nuovo nome dell’azienda Swizzonic.