Login

Per continuare il processo di ordinazione, è pregata di creare un nuovo conto utente o accedere con i suoi dati di accesso.

User-ID o password dimenticata?
Creare un nuovo conto utente

Le nuove estensioni di dominio arrivano in Svizzera. switchplus offre annotazioni gratuite.

Oltre 700 nuove estensioni di dominio saranno disponibili nei prossimi anni. Come primo registrar in Svizzera, switchplus offre ai suoi clienti gratuitamente e a partire da subito la possibilità di annotare dei nomi a dominio con le nuove estensioni. Il cliente sarà quindi automaticamente informato da switchplus, non appena il nome a dominio potrà essere registrato.

I «nuovi top level domain generici» (nuovi gTLD) sono arrivati in Svizzera. D’ora in poi si può annotare un nome a dominio con queste estensioni presso switchplus. Comprese sono le estensioni eminenti come .zuerich, .shop, .sport e tante altre che offrono nuove opportunità su Internet.

Perché sono interessanti le nuove estensioni di dominio

Esse offrono in primo luogo nuove opportunità pubblicitarie e sostengono un migliore posizionamento nei motori di ricerca. Probabilmente il comportamento di ricerca degli utenti Internet cambierà in futuro: per esempio, l’utente visiterà piuttosto le pagine con l’estensione .zuerich, quando cerca qualcosa esplicitamente a Zurigo, oppure preferisce le pagine con l’estensione .kids quando cerca un sito web sul tema «bambini».

Quali sono i vantaggi del cliente che annota un nome a dominio presso switchplus

A causa del enorme numero di nuove estensioni di dominio, è difficile ottenere una panoramica ed essere sempre al corrente quando un nuovo nome a dominio può essere registrato. switchplus offre aiuto con un servizio unico nel suo genere in Svizzera: quando il cliente mostra il suo interesse per un nome a dominio specifico, viene automaticamente informato da switchplus, non appena sarà possibile convertire l’annotazione non vincolante con un solo clic in una richiesta di registrazione definitiva. Se viene inoltrata la richiesta di conversione, switchplus cercherà di registrare il nome a dominio per il cliente.

Dove ottenere ulteriori informazioni sulle nuove estensioni di dominio

Su www.switchie.ch switchplus ha pubblicato tutte le informazioni necessarie sull’argomento. Le informazioni vengono costantemente aggiornate. Chi ha inoltrato un’annotazione per un nome a dominio presso switchplus, viene informato direttamente e specificamente su questa estensione nel proprio conto utente.

Ritratto

switchplus sa è al 100% la società affigliata della fondazione SWITCH, l’ufficio di registrazione per i nomi a dominio .ch e .li. switchplus è il suo partner per prodotti Internet affidabili e semplici – a partire dalla registrazione di nomi a dominio e ai prodotti hosting WEB, MAIL, CMS e Hosted Exchange fino a corsi di formazione adeguati. I clienti ricevono tutti questi servizi da un’unica fonte. In quanto società consorella della SWITCH, switchplus dispone dell’esperienza e delle competenze necessarie.

calendar