Login

Per continuare il processo di ordinazione, è pregata di creare un nuovo conto utente o accedere con i suoi dati di accesso.

Password dimenticata?
Creare un nuovo conto utente

Switchplus acquisito dal principale Hosting Provider europeo Combell Group

Switchplus, il registrar di domini numero uno in Svizzera, annuncia la sua acquisizione da parte del Combell Group. Per i clienti di Switchplus significa un solido investimento nel futuro dell’azienda di cui si fidano, facendo parte di una azienda Hosting con forti ambizioni che si concentrano sul successo di imprenditori e piccole imprese.

Il Gruppo Combell è stato fondato nel 1999 ed è il principale abilitatore digitale per gli imprenditori e le piccole imprese dell’Europa nordoccidentale. Il gruppo serve, ora insieme a Switchplus, quasi 800’000 clienti in Belgio, Olanda, Danimarca, Svezia e Svizzera e ha uno dei più alti indici di soddisfazione dei clienti del settore. Il Gruppo Combell ha come valori fondamentali l’innovazione, la fiducia e l’affidabilità.

Siamo entusiasti di iniziare il nostro stabilimento in Svizzera. Stiamo accogliendo molti nuovi clienti, nuovi colleghi e molta esperienza e vediamo un grande potenziale per il futuro. La nostra priorità è sempre stata quella di ispirare e innovare, a beneficio dei nostri clienti. Vogliamo dare una mano agli imprenditori e piccole imprese di costruire la loro identità digitale online utilizzando i nostri servizi.

Jonas Dhaenens, CEO del Gruppo Combell

Nel Gruppo Combell e nella Switchplus c’è la forte ambizione di costruire ulteriormente una solida reputazione sul mercato svizzero e di dare alle imprese locali i migliori strumenti possibili per la loro esistenza digitale. Il Gruppo Combell non solo manterrà gli attuali impiegati di Switchplus, ma investirà nell’espansione aggiungendo e rinnovando prodotti e servizi. Sempre a favore dei clienti.

Siamo lieti di lavorare con un gruppo di hosting riconosciuto a livello internazionale. Il senso di qualità, il sostegno personale e la spinta all’innovazione sono i valori che stanno al centro della nostra azienda e del Gruppo Combell. Switchplus attende quindi con ansia ciò che possiamo realizzare insieme e come possiamo rendere i cambi vantaggiosi per i nostri clienti.

Gaby Lörtscher, Diretrice di Switchplus

Switchplus come marchio di fiducia in Svizzera

Sin dalla sua creazione, Switchplus è stato un marchio di fiducia per le PMI svizzere grazie alle sue origini e ai legami con la Fondazione SWITCH. La Fondazione è nota per la sua competenza nella fornitura di servizi digitali nel settore accademico in Svizzera. Storicamente è stata anche il registro del dominio di primo livello .ch. Ha venduto domini sia direttamente che indirettamente al cliente finale.

Nel 2009 SWITCH ha deciso di creare Switchplus in vista della cessione della vendita diretta di domini.

Siamo molto lieti di vendere Switchplus al gruppo belga Combell. Sono inoltre lieto che il Gruppo Combell mantiene tutti gli impiegati e che Switchplus rimanga attiva sul mercato come azienda indipendente. Sono convinto che con l’esperienza e le dimensioni del Gruppo Combell, Switchplus troverà le condizioni ideali per una grande crescita.

Andreas Dudler, amministratore delegato di SWITCH

Informazioni sul gruppo Combell

Il Gruppo Combell è stato fondato nel 1999 ed è il principale abilitatore digitale per gli imprenditori e le piccole imprese dell’Europa nordoccidentale. Il gruppo serve, ora insieme a Switchplus, quasi 800’000 clienti in Belgio, Olanda, Danimarca, Svezia e Svizzera e ha uno dei più alti indici di soddisfazione dei clienti del settore. Il Gruppo Combell ha come valori fondamentali l’innovazione, la fiducia e l’affidabilità.

Informazioni su Switchplus

Switchplus è un esperto nella registrazione di domini e presenze sul Web. L’azienda offre ai clienti servizi e soluzioni che vanno dalla registrazione di domini ad una presenza web completa. Dalla sua fondazione nel 2009, Switchplus ha raggiunto una posizione di mercato leader in Svizzera. Con oltre 400’000 domini registrati per circa 130’000 clienti, Switchplus detiene la quota di mercato più elevata tra tutte le società di registrazione .ch e .li.

Informazioni su SWITCH

SWITCH si reputa per la sua affidabilità, sicurezza e potenza nel mondo digitale. In collaborazione con i suoi stakeholder nel e fuori il settore accademico, la Fondazione sviluppa e migliora soluzioni ICT olistiche nei settori del networking, della sicurezza, della gestione dell’identità e del cloud computing. Storicamente, SWITCH è stata anche il registro dei domini per le estensioni .ch e .li. La fondazione impiega circa 100 persone nella sede centrale a Zurigo.

calendar